Scopri la sfida lanciata da Movember e proteggi te stesso!

Movember (da “Moustache”, parola inglese per baffi, e “November”) è un evento annuale che si svolge nel corso del mese di novembre. Durante questo periodo chi aderisce (i Mo bro) si fanno crescere dei baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza su alcune malattie che possono venire a noi uomini.

Dietro questo intelligente movimento c’è la Movember Foundation che è l’unico ente di beneficenza che affronta la salute maschile su scala mondiale, tutto l’anno. Il loro obiettivo è quelli di combattere gravi problemi per potrebbero affliggere noi uomini. Non sto parlando di semplici malanni ma di tumore della prostata, tumore del testicolo, salute mentale e in alcuni casi, anche di suicidio.

 

Il sito ufficiale del Movember spiega praticamente tutto quello che c’è da sapere. Se vi fa piacere potete partecipare facendovi cresce i baffi o no l’importante è che vi iscriviate. Per prendere parte alla campagna ci si dovrebbe radere barba o baffi, per prima cosa; poi registrarsi e personalizzare la pagina di “Mo space” con una foto al giorno sulla propria pagina.

Possono partecipare anche le donne al Movember: le “Mo sista”, per cui non è prevista la crescita dei baffi, si attivano soprattutto pubblicizzando l’iniziativa e impegnandosi a sostenere gli uomini e a raccogliere fondi. Anche per loro c’è la possibilità di iscriversi al sito ufficiale.

C’è ancora altro. Infatti per chi ha già i baffi o è un appassionato di sport, l’iniziativa di Movember prende un’altra piega. Stabilisci un traguardo impegnativo e: cammina, corri, pedala, nuota o rema fino a raggiungerlo. Non è questione di avere la forma migliore o di essere i più veloci: si tratta di divertirsi, fare del bene, raccogliendo fondi lungo il percorso.

Io mi sono iscritto e ho donato la mia quota e voi mi aiuterete? Se volete associarvi al blog o a me per creare una squadra potete fare la vostra donazione direttamente da questo LINK

Fatemi sapere se avete partecipato, spero che insieme riusciremo a raggiungere il traguardo di 200euro!

Leggi anche: i trend della barba 2017

Facebooktwitter

Commenti