Si conclude Orticola 2017 la vetrina per il vivaismo di ricerca italiano con tanti elementi beauty

Si è svolta dal 5 al 7 maggio Orticola 2017 a Milano presso i Giardini Indro Montanelli. Orticola è La più importante vetrina per il vivaismo di ricerca italiano. Non è una semplice fiera ma un percorso verde alla scoperta di giovani talenti e piante insolite, rare e dalle mille proprietà. All’evento sono presenti le associazioni di botanici, collezionisti, appassionati e curiosi come me.

Orticola di Lombardia, nasce 150 anni fa per promuovere e diffondere la cultura del giardino e adesso è diventata un vero e proprio appuntamento non solo per gli espositori di piante ma anche per le aziende beauty che utilizzano ingredienti naturali o hanno un forte legame con le piante.

Tra i brand beauty vi era Mediterranea di cui ho parlato più volte in alcuni articoli (Clicca qui per conoscere il mio prodotto preferito) che ha presentato le acque profumate.

Orticola 2017: Acqua di Mediterranea

Orticola 2017: Acqua di Mediterranea

Tendenzialmente le acque sono rivolte alle donne perché hanno fragranze troppo floreali ma l’azienda ligure ne produce anche una agli agrumi che si adatta molto bene alla pelle dell’uomo. Inoltre vi è anche una linea specifica uomo con prodotti per lo skincare e bodycare.

Rimanendo in tema profumo, Dior, esponeva la fragranza Sauvage  prodotta con materie prime  di origine naturale.

Orticola 2017: Dior Sauvage

Orticola 2017: Dior Sauvage

Tra le note di testa vi è il fresco e succoso Bergamotto di Reggio Calabria. Dalle note pungenti agrumate si arriva al cuore della fragranza molto legnosa con Ambroxan®, estratto dalla preziosissima Ambra Grigia. Il finale della fragranza colpisce come come un respiro a polmoni aperti davanti a un cielo blu come il mare e un sole che scotta come quello del deserto.

Infine Yves Rocher presentava le novità di prodotto ma quello che mi ha attirato di più è il Siero Riparatore Orticola 2017: YvesRocher –  “Elixir Jeunesse”con Aphloia. 

Orticola 2017: YvesRocher - "Elixir Jeunesse"

Orticola 2017: YvesRocher – “Elixir Jeunesse”

L’estratto di questa pianta ha delle eccezionali proprietà di riparazione e protezione della pelle contro le aggressioni esterne. Infatti è un ottimo alleato contro l’invecchiamento, l’inquinamento, raggi UV e lo stress.

 

Facebooktwitter

Commenti