Proteggi la pelle dall’inquinamento da città. Ecco i prodotti beauty da utilizzare

E’ stato dimostrato che l’inquinamento dell’aria può impattare la pelle anche con effetti a lungo termine. Le polveri sottili sono dannose non solo per le nostre vie respiratorie ma anche per la pelle. A questi ci sono da aggiungere raggi UV, il fumo di sigaretta e l’ozono (O3). L’ozono è naturalmente presente nell’atmosfera terrestre ed è uno dei principali agenti ossidanti dello smog. Questo gas non penetra nelle cellule ma ossida gli antiossidanti disponibili compromettendo l’integrità della barriera della pelle.

Quindi, l’aria cittadina, satura di sporcizia, si accumula sulla pelle creando un sottile film che riduce la barriera idrolipidica e la capacità di difesa.  Per questo motivo si parla sempre più di prodotti per pelle e inquinamento. Vediamo insieme quali sono i prodotti da utilizzare.

Restoring Night Serum

Pollution Free di HSA S.p.A. ha creato la prima linea skincare completa anti-inquinamento a base di Zeolite, un minerale di origine vulcanica che possiede una struttura porosa tale da inglobare al suo interno tutte le sostanze dannose presenti nell’aria, come particolato fine e metalli pesanti.

Pelle e inquinamento - RestoringNight Serum

Pelle e inquinamento – RestoringNight Serum

Restoring Night Serum è un siero notte rinnovatore anti-inquinamento che ripristina le funzioni della pelle dopo l’esposizione agli agenti inquinanti come smog, fumo e polveri sottili. La presenza di Zeolite, un minerale di origine vulcanica, purifica la pelle dalle particelle inquinanti e previene l’invecchiamento cutaneo.  Per altre informazioni visita il sito QUI

Toleriane Ultra Fluid

Trattamento quotidiano ultra-lenitivo e non grasso che associa Neurosensine, potente attivo lenitivo che agisce sulla reattività cutanea, e acqua termale di La Roche-Posay.

Pelle e inquinamento - Toleriane Ultra Fluide

Pelle e inquinamento – Toleriane Ultra Fluide

Senza conservanti, senza parabeni, senza profumo, senza alcool, senza coloranti, senza lanolina. Texture fluida, fresca e non grassa. Si assorbe istantaneamente e adatto anche al contorno occhi. Per altre informazioni visita il sito QUI

UV Plus Multiprotezione di Clarins

Protegge dagli effetti nocivi dei raggi UV, dai radicali liberi e dall’inquinamento preservando la giovinezza, la luminosità e l’omogeneità della pelle. La sua formula è ricca di estratti di piante in una texture trasparente e ultrafine. Il miglior alleato per una protezione perfetta in città

Pelle e inquinamento - UV Plus Multiprotezione di Clarins

Pelle e inquinamento – UV Plus Multiprotezione di Clarins

Per maggiori info visita il sito QUI.

Crema Viso Surface

Questa crema viso è ricca di principi attivi di origine naturale dalle proprietà idratanti ed antiossidanti. L’estratto di fiori della Camellia Japonica, l’alga Coenochloris Signiensis e la Garcinia Mangostana contribuiscono a proteggere la cute dagli agenti esterni e contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi.

Pelle e Inquinamento - Surface

Pelle e Inquinamento – Surface

L’uso quotidiano rafforza le difese naturali della pelle contro gli stress esterni e ritarda la comparsa dei segni visibili di un prematuro invecchiamento lasciando un aspetto giovanile. Ottima per tutti i tipi di pelle e prepara delicatamente ad affrontare con serenità la vita di città. Per ulteriori informazioni, consulta il sito QUI

C E Ferulic di SkinCeuticals

Offre una protezione all’avanguardia contro i segni causati da fattori ambientali quali UVA, UVB e raggi infrarossi A. Un mix di antiossidanti in grado di stimolare la sintesi del collagene e correggere i segni danni dell’invecchiamento.

Pelle e inquinamento: SkinCeuticals

Pelle e inquinamento-
C E Ferulic di SkinCeuticals

Per ulteriori informazioni, visita il sito QUI

Facebooktwitter

Commenti