Il primo amore non si scorda mai ed è così anche nel beauty. A volte mi chiedono perchè ho aperto un blog beauty e la risposta è sempre la stessa: “da quando ho comprato il mio primo prodotto Shiseido, ho capito che il beauty faceva parte di me”.

Shiseido Man è stato il mio primo marchio beauty che ho iniziato ad usare in adolescenza.
Lo ricordo come se fosse ieri. Avevo 17 anni e il primo marchio di cui mi sono fidato. A distanza di anni utilizzo ancora i loro prodotti e non ho smesso di utilizzare il loro Scrub. La pelle diventa pulita, fresca e colorata. Una piacevole sensazione avvolge il tuo viso durante l’applicazione! Un prodotto must have per la routine mattiniera.

Pori dilatati: 5 consigli di bellezza uomo: Scrub viso, Shiseido

Utilizzalo 2/3 volte alla settimana. Io preferisco adoperarlo dopo la doccia poichè la pelle è già predisposta a essere trattata in quanto l’ho ammorbidita durante il lavaggio. Applica sul viso umido il prodotto in abbondanza andando a massaggiare il viso nei punti più critici. Cerca di non utilizzarlo più di 3 volte a settimana per non alterare l’equilibrio della pelle

Leggi anche: i 5 errori beauty da evitare!

Un altro prodotto immancabile per contrastare ?i pori dilatati ? il tonico astringente. Ti consiglio quello Kiehl’s che è una lozione polivalente, con proprietà stimolanti, per pelli molto grasse o con imperfezioni. Questo preparato è un tonico specifico per tutti i tipi di pelle dell’uomo. Inoltre può anche essere utilizzato in particolari zone del viso e su alcuni tipi di pelle come trattamento anti imperfezioni.

Pori dilatati: 5 consigli di bellezza uomo: Kiehl's Blue Astringent Herbal Lotion

Pori dilatati: 5 consigli di bellezza uomo: Kiehl’s Blue Astringent Herbal Lotion

Blue Astringent può essere utilizzato prima e dopo la rasatura. Aiuta a preparare la pelle alla rasatura, perchè rimuove l’eccesso di sebo ed evita che la pelle rimanga attaccata al rasoio. Come dopobarba, è utile per aiutare a lenire i fastidi della rasatura.