Poster per arredare casa. 5 cose da considerare

Voglia di cambiare le tue pareti? Ecco come farlo con i poster per arredare casa

Che sia inverno o estate cambiare cambiare cornici e poster per arredare casa è qualcosa che ci fa sentire meglio. Una sensazione di benessere che il nostro corpo e la nostra testa ci richiedono per via del tempo che è aumentato in casa.

Per dare un tocco di cambiamento basta davvero poco, hai mai pensato dei poster per arredare casa? Ci sono siti che offrono una vasta scelta di cornici e post per personalizzare una camera o il corridoio. Per esempio sul sito di DESENIO puoi trovare le ultime novità in fatto di arte e design, con quadri in una grande varietà di stili diversi

Una volta che hai acquistato CORNICI ONLINE e/o CORNICI PER POSTER, fai bene attenzione a queste 5 cose prima di fare buchi e applicare chiodi.

ALTEZZA

Quando utilizzi dei poster per arredare casa, tieni in considerazione dove batte l’occhio di una persona in piedi. Generalmente se applichi dei quadri l’altezza dovrebbe essere 1.50 mt dal pavimento per consentire di ammirare il quadro senza dover sforzare troppo la testa e lo sguardo. Distanzia una cornice dall’altra di 5 cm.

STILE

Perfetto! Hai trovato dei poster per arredare casa ma hai considerato lo stile e il genere che cerchi? Se hai una casa classica opta per quadri fotografici, soggetti classici in bianco e nero. In caso si una casa moderna o stile scandinavo pensa a dei poster di arte moderna astratta o illustrazioni. In caso si una casa al mare opta per immagini con colori caldi e rilassanti.

Se ancora non hai deciso ti consiglio di prendere ispirazione per trovare suggerimenti su come creare splendide gallerie a parete che si sposino con il resto del tuo arredamento, scegliendo tra l’ampia scelta di QUADRI MODERNI che puoi trovare sul sito di Desenio.

CORNICI

Non tutte le cornici sono uguali e prima di acquistarle devi tenere in considerazione: il colore delle pareti e il soggetto del poster. Per esaltare il disegno/l’opera opta per cornici chiare, legni scuri se vuoi creare contrasto. Le prime sono perfette per pareti più scure mentre le seconde per pareti più chiare.

GALLERIE A PARETE

Se vuoi creare delle gallerie a parete è bene non inventare le misure o fare ad occhio. Ti consiglio di seguire questi schemi già preimpostati per non fare danni e accorgertene dopo l’acquisto. In alternativa puoi fare una prova utilizzando il tool di Desenio per visualizzare e scegliere i poster per arredare casa.

Se vuoi vedere come ho decorato il muro, puoi guardare le mie stories in evidenza sul mio Profilo Instagram @surbola