Conosci davvero tutto sui profumi? Ecco 5 cose che potresti non sapere!

1) Tutti I profumi uomo hanno durate differenti.
Sono due le caratteristiche legate legate alle proprietà del profumo: l’intensità e la persistenza. La prima fa riferimento a una sensazione immediata, la seconda alla capacità di un profumo di durare nel corso della giornata.

2) Con il tempo non sentiamo più il nostro profumo.
Dopo diverso tempo che utilizziamo lo stesso profumo potremmo non sentirlo più. Infatti l’uso prolungato di una fragranza ne determina l’assuefazione olfattiva.

3) Anche i profumi uomo scadono.
Per mantenere la qualità di una fragranza evitate di conservarlo in un luogo esposto alla luce del sole. Prediligete una zona fresca e asciutta della vostra camera. L’ideale sarebbe quello di conservare il profumo all’interno del pack che avete acquistato.

4) Si possono trovare profumi falsi che hanno una fragranza simile a quelli originali.
Il profumo non è altro che una miscela di essenze che può essere riprodotta eseguendo un’analisi chimica. La differenza tra un profumo originale e uno no sta nell’intensità e nella persistenza. Se fate la prova con un cartoncino noterete che l’odore del profumo falso durerà meno di un minuto.

5) Odorare chicchi di caffè tra un profumo e un altro aiuta nella scelta.
Se state scegliendo un nuovo profumo e ne state sentendo tanti di seguito, utilizzate i chicchi di caffè per pulire il palato nasale. Avrete un’idea più precisa di fragranze prima dell’acquisto.

Facebooktwitter

Commenti