Un profumo oltre un profumo

In un piacevole pomeriggio milanese incontro Fabio Lo Coco per farmi raccontare qualcosa in più sulle sue fragranze. Devo dire che prima di conoscere Fabio ho conosciuto il suo profumo.

Mesi fa ero ad un evento e sentivo nell’ambiente un profumo di qualcosa di perfetto. Era  una fragranza che non conoscevo e volevo sapere a tutti i costi di chi fosse. Incuriosito inizio a chiedere in giro la provenienza di questo profumo fino a quando un’amica in comune ci presenta e finalmente conosco Fabio e Fabio Lo Coco (il profumo)

Credo sinceramente che Fabio abbia creato non un semplice profumo ma qualcosa che vada oltre. Una fragranza che colpisce le memorie, i ricordi e per alcuni tratti anche le emozioni.

La collezione si compone di due profumi Moorish e Oud Narang con le fragranze olfattive che si ispirano alla sua Sicilia. Con Moorish si ha una fotografia di una Sicilia non come siamo soliti vederla. La fragranza si apre con arancio dolce, accordo acquatico e rosa bulgara per poi chiudere con tabacco, cisto, bacche di vaniglia e Oud come a ricordare ma una terra secca e arida come quella ai piedi dell’Etna.

Fabio Lo Coco profumi

Fabio Lo Coco Moorish

Invece con Oud Narang si fa un vero e proprio tuffo nel mare della Sicilia e l’odore che rimane addosso della natura è lo stesso che è possibile ritrovare nella fragranza. Si passa quindi dalle pungenti note del pepe rosa a quelle più agrumate come pompelmo, bergamotto e arancia amara. Ed è proprio quando sfumano queste note che vieni accompagnato con fragranze legnose verso le note di chiusura che sono benzoino, fava tonka e incenso.

Fabio Lo Coco - Oud Narang

Fabio Lo Coco – Oud Narang

I profumi sono acquistabili qui: N. 30 Via della Spiga, Milano; Effluvi, Reggio Calabria; Narcisse, Taormina; Profumeria Tina, Torino; Urban Spa, Torino; Ylang Ylang, Milano; Profumeria Prestige, Como; Mauri Concept, Lugano; Arco del Paradiso, Venezia. 

Facebooktwitter

Commenti