Homo Elegans: l’evoluzione dell’uomo contemporaneo
HOMO ELEGANS è un marchio emergente della profumeria artistica indipendente italiana, i fondatori sono Francesco Gini e Maurizio Piazzi.
Ho avuto modo di conoscere il brand durante Excense la fiera internazionale dei profumi (clicca qui per recuperare i miei preferiti)
Tramite le fragranze, il brand, racconta l’evoluzione dell’essere umano verso il bello. Infatti il nome sta proprio a rappresentare una specie di uomo contemporaneo, quasi come se fosse lo sviluppo dell’ Homo Erectus.
Le fragranze si ispirano a personaggi e a figure che grazie alle proprie identità, scelte ed espressioni hanno dato uno specifico contributo all’umanità portandola un passo in avanti verso questa evoluzione.
La linea è composta da tre fragranze:
QUALITY OF FLESH, dedicata al pittore Francis Bacon, al suo essere dandy e alla sua arte viscerale.
Note di testa: LJUNIPER BERRY, BAIES ROSE, BLACK PEPPER
Note di Cuore: NARCISSUS, PATCHOULY, STYRAX, COSTUS
Note di fondo: CUIR, CIVETTE, BENZOIN, CASTOREUM, OUD
TADZIO che è quella che personalmente preferisco è ispirata al personaggio di Thomas Mann, divenuto archetipo di giovinezza e di bellezza solare.
Note di testa: LIMETTE, ORANGE, IVY, CUCUMBER
Note di Cuore: BLACKCURRANT, MARINE ACCORD, ORANGE BLOSSOM
Note di fondo: IMMORTELLE, PATCHOULY, OPOPANAX, MUSKS
PALOMA Y RAÍCES omaggio all’artista messicana Frida Khalo e al viaggio verso la libertà.
Note di testa: PEPPERMINT, GREEN ACCORD, MAMEY, GRAPEFRUIT
Note di Cuore: TUBEROSE, YLANG YLANG, COFFEE, TOBACCO
Note di fondo: TONKA BEAN, TOLU BALSAM, BALSAM OF PERU, VANILLA


No Comments