Proteggere la pelle in 3 mosse.

Combatti d’inverno la pelle secca con 3 semplici gesti.

In inverno il corpo può essere coperto ma il volto rimane sempre la parte più esposta agli agenti atmosferici. In quest’articolo cercheremo di capire come proteggere la pelle Probabilmente il passamontagna potrebbe essere una soluzione ma non credo si rivelerebbe molto comoda e sicuramente non passerete inosservati.

Per chi preferisce andare in giro a volto scoperto ci sono 3 semplici gesti da fare. Ripeteteli prima di uscire e diventeranno necessari a proteggere la pelle. C’è da fare solo una piccola premessa.

Molti credono che in inverno non sia necessario proteggere la pelle. Questo discorso è vero in parte e riguarda solo coloro che hanno una pelle molto grassa. L’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee distribuite sulla superficie dell’epidermide crea una sorta di pellicola. Quest’ultima consente alla pelle di non seccarsi in tempi brevi tanto da sembrare più “purificata”. In ogni caso anche chi ha la pelle grassa non è immune da freddo e necessita di protezione. Veniamo alla soluzione:

SOS freddo: come proteggere la pelle. www.Mensbeauty.it

1) Contorno occhi:

Idratante e funzionale a proteggere la pelle. Indispensabile per riparare dal freddo e dal vento una delle zone più delicate del nostro viso.

2) Balsamo Labbra:

Protegge e aiuta a dare sollievo alle labbra screpolate evitando di farle seccare. Se hai sempre labbra screpolate LEGGI QUI i rimedi.

3) Crema mani

Nonostante le mani si possono coprire con i guanti rimangono comunque la seconda parte più esposta. Basti pensare che molte azioni farle con i guanti è davvero impossibile. Un’ottima crema  darà sollievo e idratazione alle vostre mani

In conclusione: 

Cercate sempre di evitare lunghe docce calde poiché potreste avere come conseguenza quella di ritrovarvi una pelle secca. Infatti il corpo ha questo tipo di reazione causata dallo stress della temperatura a cui è sottoposto. Le lunghe docce calde sono deleterie poiché alterano l’equilibrio della pelle oltre all’eccessivo  dispendio di acqua. Quindi sarà semplice proteggere la pelle ora che sai come farlo!

Facebooktwitter

Commenti