Rasatura perfetta senza rovinare la pelle.
5 mosse per mantenere la pelle liscia da accarezzare.
Non c’è niente di più bello di quando ti accarezzano o ti baciano in viso senza storcere la faccia. Credo sia capitato a tutti che qualcuno ti dicesse: “Pizzichi! Hai fatto da poco la barba?”. La rasatura è un momento delicato che va svolto con attenzione per non rovinare la pelle. Se vuoi davvero avere una rasatura perfetta segui queste 5 semplici regole.
1.Utilizza acqua calda
Radersi con una temperatura d’acqua inferiore a 40° aiuta a preparare la pelle. Infatti se provate a bagnare il pennello e le lame noterete che scorrono più facilmente sulla pelle. I segni, i graffi ed eventuali tagli sono dati dal continuo passaggio della lama. Se riuscite a togliere il pelo con una o due passate non graffierete la pelle.
2. Contropelo si o no?
Non c’è una risposta corretta e dipende dal vostro tipo di pelo. Per una rasatura perfetta seguite sempre l’andamento del pelo.
Seguendo il verso, impedirete la formazione di peli incarniti e piccoli traumi sull’epidermide.

Rasatura perfetta. Le 5 regole d’oro. Mensbeauty
3. Radersi la sera
Non so per quale motivo si sia diffuso il luogo comune che la mattina è il momento migliore per radersi. Credo sia solo un’abitudine tramandata nel tempo. Il momento migliore per radersi e avere una rasatura perfetta è la sera. Infatti la sera la pelle del viso è più elastica e facilita lo scorrere della lama.
4. Evita la rasatura tutti i giorni
Avere una rasatura perfetta non vuol dire radersi tutti i giorni. La lama potrebbe causare irritazioni e alterare l’equilibrio della pelle. Come abitudine prendete quella di radervi ogni 2/3 giorni.
5. Radersi d’inverno e radersi d’estate non è la stessa cosa
D’estate prediligete l’uso di un panno fresco prima della rasatura al contrario dell’inverno che è preferibile usare acqua calda. A fine rasatura potete detergere il viso con un gel che trovate QUI o farvi maschera viso. Se volete sapere quale maschera scegliere cliccate QUI.
In conclusione:
Qualche sforzo in più per molte carezza in più… direi che ne vale la pena!


No Comments