Affronta il caldo a tutto sprint!

Quando arriva il caldo è indispensabile prendersi cura del proprio corpo perché necessita di ulteriori attenzioni. Infatti si va incontro a conseguenze che causano affaticamento, borse e stanchezza.

Come fare il pieno di energia quando arriva il caldo? Personalmente utilizzo diversi metodi e a volte mi aiuto anche con un integratore alimentare. Con la primavera ho iniziato ad assumere ristabil® UP di Cristalfarma.

ristabil® UP è un integratore alimentare a base di Eleuterococco, Astragalo, Rosa Canina, Mirtillo nero, Pappa reale e con Vitamine del gruppo B, componenti completamente naturali. Aiuta ad alleviare l’affaticamento dovuto ai cambi di stagione e nei maggiori periodi di stress e fatica.

 

Fai il carico di energia per quando arriva il caldo

Fai il carico di energia per quando arriva il caldo con ristabil® UP.

Un integratore alimentare però è solo un aiuto. Quando arriva il caldo è necessario anche variare l’alimentazione. Non devi modificare drasticamente tutte le tue abitudini ma integrare nella tua dieta alcuni alimenti che contribuiscono a darti energia e a migliorare la tua pelle.

Aggiungi alla tua alimentazione cibi come l’avocado che è fonte di vitamine. Ti sarà utile per migliorare l’elasticità cutanea mantenendo tonici i tessuti. L’avocado ha un elevato tenore in grassi “buoni”, come omega 3 dotato di proprietà elasticizzanti. Contiene numerose vitamine (A, C, B ed E), ma anche potassio, calcio e ferro. Clicca QUI per saperne di più.

Anche il ginseng è un rimedio naturale tonico e stimolante per l’organismo. Ti sarà molto utile per rivitalizzare un fisico debilitato a causa del cambio di stagione o in periodi in cui metti sotto stress il tuo corpo. L’azione del ginseng è qualcosa di miracoloso perché è capace di ridurre il senso di stanchezza migliorando le capacità di resistere alla fatica. 

Fai il carico di energia per quando arriva il caldo con cibi a base di Avocado!

Fai il carico di energia per quando arriva il caldo con cibi a base di Avocado!

Per il viso ti consiglio di scegliere un contorno occhi per alleviare i segni della stanchezza. Ti propongo quello all’avocado della Kiehl’s visto che siamo in tema. È un ottimo idratante della zona perioculare grazie all’alta concentrazione di olii e altri principi attivi. Ti suggerisco anche di provare il contorno occhi Collistar (leggi la recensione) o Clarins. 

kiehl's: Contorno occhi con Avocado

kiehl’s: Contorno occhi con Avocado

In conclusione:

Ricorda anche che il corpo necessita di circa 2 litri d’acqua al giorno e anche del sano riposo. Cerca sempre di dormire le 8 ore consigliate e soprattutto di ascoltare il tuo corpo. Se senti che non hai voglia di fare qualcosa, non forzarti e aiutati a prendere dei piccoli momenti di pausa per spezzare la routine quotidiana. Vuoi qualche idea? Una passeggiata al parco, una corsetta, una gita fuori porta o un bel libro da leggere!

Facebooktwitter

Commenti