Come proteggere la pelle quando si beve alcool.

Ecco 5 consigli per una pelle perfetta dopo una sbornia.

Sbornia del giorno dopo? Compleanni, ricorrenze, sabati sera sono momenti perfetti per festeggiare e concedersi qualche bicchiere di più. Capita però che i segni della serata siano molto visibili sulla pelle: borse, occhiaie, colorito spento e pelle poco tonica.

Come dico sempre a tutto (o quasi) c’è rimedio. Ecco cosa fare il giorno dopo una sbornia.

 

  • Bere tanta acqua

La prima conseguenza causata dall’alcool è la disidratazione. Questa avviene perché l’alcol porta ad abbondanti perdite di liquidi con la diuresi. Bere eccessivamente porta all’aumento della produzione di insulina. Di conseguenza diminuiscono i livelli di glucosio nel sangue che affaticano il fegato. Bere tanto aiuta il copro a produrre meno sforzi, facilitando il regolare flusso biologico. La disidratazione causa secchezza della pelle, occhiaie e borse. Il gonfiore del viso è spesso dato da una cattiva idratazione.

Sbornia: Rimedi per la pelle dell’uomo. Bere tanta acqua

Sbornia: Rimedi per la pelle dell’uomo. Bere tanta acqua

  • Dormire con una mascherina

Usare una mascherina in gel defaticante aiuta a non stressare l’occhio lasciandolo riposare. Distenderai così la pelle evitando l’accumulo di grasso che crea gonfiori e borse sotto l’occhio.

  • Contorno occhi

Usare un contorno occhi con sfere d’acciaio è un efficacie modo per combattere i segni di una sbornia. Il passaggio sulla zona perioculare ha un’azione simile a quella di un massaggio. Il gel che viene erogato crea una piacevole sensazione e distende la zona del contorno occhi. È preferibile un contorno occhi con acido ialuronico e caffeina. Infatti questi due principi attivi consentono di avere un risultato immediato grazie alle loro proprietà idratanti, drenanti e anti gonfiore. Qui trovi quelli che utilizzo io e non li cambierei mai per nessun altro!

Contorno occhi Collistar uomo - Recensione

Contorno occhi Collistar uomo

  • Maschera esfoliante

Questo tipo di trattamento è utile per rimuovere le cellule morte e favorire il ricambio. Noterai un rapido benefico della pelle che sarà più luminosa.

  • Asciugare bene il viso

Uno degli errori più comuni quando ci si asciuga è quello di strofinare il viso con troppa forza e veemenza. Il metodo  migliore è quello di tamponare con l’asciugamano per evitare che entrino altri oggetti a contatto con la pelle. Inoltre strofinare il viso crea stress per l’epidermide che per mantenere il suo equilibro produce più sebo.

COME LAVARE IL VISO. I 5 ERRORI PIÙ COMUNI. www.MENSBEAUTY.IT

Lavare e asciugare il viso senza errori!

Leggi anche gli errori più comuni quando si lava il viso.

In conclusione

Se tieni alla tua pelle pelle e alla vostra salute limitate il consumo di alcol nei giorni seguenti alla sbornia. Otterrai benefici immediati!

 

Facebooktwitter

Commenti