SHISEIDO MEN: la beauty routine completa del viso

Shiseido Men, i prodotti da avere per curare il proprio viso

Anni di instancabili ricerche Shiseido hanno portato alla sorprendente  scoperta che gli uomini presentano una pelle fisiologicamente più debole  rispetto a quella delle donne. Studi precedenti avevano evidenziato che la  pelle dell’uomo è caratterizzata da barriere minori, quantità di sebo maggioripori più visibili rispetto a quella delle donne.

Shiseido Men ha scoperto che la pelle dell’uomo è più debole per i seguenti aspetti.

1) Basso potere difensivo

Gli uomini presentano per natura una concentrazione di ormoni maschili maggiore rispetto alle donne. Il testosterone è necessario per raggiungere un livello di motivazione più elevato, ma influisce negativamente sulla pelle. Si danneggiano in particolare le cellule di Langerhans, fondamentali per il corretto funzionamento del sistema immunitario cutaneo.

2) Basso potere antiossidante

Shiseido ha scoperto che la pelle degli uomini è meno resistente agli agenti esterni. In particolare il suo potere antiossidante diminuisce in estate, quando è più necessario.

3) Bassa resistenza ai danni

La pelle degli uomini è più soggetta a irritazioni rispetto a quella delle donne, anche  con bassi livelli di radiazioni UV. Le irritazioni sono tra le cause della comparsa di  rughe e macchie brune, a loro volta responsabili dell’invecchiamento.

Per rispondere a queste mancanze naturali, Shiseido Man ha creato 3 nuovi prodotti esclusivamente per l’uomo.

SHISEIDO MEN Ultimune

Grazie a Triple TSUBAKI Technology™ rafforza le difese e il potere riparatore della pelle. Ultimune ravviva la pelle stanca e contrasta i segni  dell’invecchiamento, per un incarnato dall’aspetto sano ed energico. Attenua la  visibilità di linee sottili, segni di stanchezza, disomogeneità e irritazioni e  garantisce 32 ore di idratazione.

SHISEIDO MEN Face Cleanser

Ideale anche come schiuma da barba, nutre la pelle lasciandola fresca e liscia. Rimuove impurità, sebo e residui di prodotti mantenendo inalterata l’idratazione ottimale. Contiene estratti di Camelia giapponese, dalle proprietà antiossidanti.

SHISEIDO MEN Energizing Moisturizer

Emulsione energizzante e idratante dalla texture ultra leggera che si assorbe immediatamente donando alla pelle comfort, idratazione e un aspetto opaco, non unto o lucido.

Rinforza il potere rivitalizzante della pelle e mantiene l’idratazione ottimale. Attenua la visibilità di linee sottili, ruvidità e secchezza, garantendo 32 ore di idratazione. Ideale anche come  contorno occhi. Contiene estratti di Camelia giapponese, dalle  proprietà antiossidanti.

Leggi di più: su altri prodotti per il viso uomo.