Maschera notte Skin Labo. Ecco la recensione by Mensbeauty

Finalmente sono per me iniziate le vacanze e ho deciso di rilassarmi completamente e concedermi qualche trattamento di cosmesi in più. Oggi ti parlo della maschera notte anti-age di Ski Labo. Ecco la mia opinione.

Non è la prima volta che parlo di Skin Labo e non è la prima volta che parlo di maschere per il viso. Ormai tutti conoscono la mia passione per le maschere e devo essere sincero: non ne avevo mai provato una da utilizzare solo la notte.

Skin Labo è un brand giovane, made in Italy e che puoi trovare solo on line. I loro prodotti mi piacciono molto perché sono senza parabeni, senza allergeni, senza glutine.

Mi piace perché:

La maschera lavora di notte. Infatti la notte è il miglior modo per lasciare il tempo alla pelle di assorbire le creme proprio perché con la notte i tessuti epidermici sono più rilassati e maggiormente predisposti all’ìdratazione. Il prodotto ha 3 azioni sinergiche: idrata, elasticizza e rassoda la pelle. Questa maschera è studiata per contrastare il rilassamento cutaneo che tende ad accentuarsi con il naturale trascorrere del tempo. La sua miscela è un mix di ingredienti che sono in grado di migliorare e ripristinare l’equilibrio fisiologico della pelle. Cosa molto importante: si assorbe subitonon unge e lascia la pelle traspirare senza occludere i pori.

Ingredienti:

  • L’Oligopeptide 5 che è una molecola composta di 73 aminoacidi. Un principio attivo che conferisce elasticità e idratazione alla pelle
  •  Il Fitocomplesso Stimolante è un composto di estratti liposolubili tra cui l’Arnica,  che ha proprietà drenanti (riduce borse e occhiaie) e ancora Rosmarino, Ginepro e Salvia.
  •  Il Fitocomplesso Bioattivante è un composto di estratti di: Luppolo le cui proprietà schiarenti attenuano le macchie cutanee. Iperico che è un tonificante, ristrutturante e nutriente, Fieno greco, ristrutturante e lenitivo  e infine la calendula un emolliente e dalle proprietà nutrienti ormai note.
  • Il Fattore Idratante Cutaneo (Natural Moisturizing Factor) è una miscela di sostanze idrosolubili che mantengono un ottimale livello d’idratazione.
  • L’Acido Ialuronico è un costituente naturale che si trova nel derma umano e animale. Ha come funzione principale quella di mantenere la pelle idratata. Infatti rughe e segni del tempo si formano anche per un rallentamento naturale della produzione di acido ialuronico.
  • L’Olio di Argan biologico dona alla pelle una straordinaria sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità, senza ungere.

Non mi piace perché:

Devo essere sincero ed esprimerti un dubbio. Pensavo che al risveglio mi sarei ritrovato con molti residui di prodotto sul volto o peggio ancora negli occhi. Per fortuna nulla di tutto ciò e quindi al momento non ho un motivo per dubitare del prodotto e della sua efficacia.

Benefici:

La maschera ti cura quando dormi (già solo questo mi sembra soddisfacente). Idrata in profondità, dona elasticità alla pelle rendendola levigata e rassodata. Inoltre contrasta la formazione delle rughe e i segni del tempo dovuti al naturale invecchiamento biologico ma anche a causa di situazioni stressanti.

Applicazione:

Stendi il prodotto sul viso e sul collo evitando il contorno occhi. Al mattino seguente risciacqua il viso con acqua tiepida e utilizza una crema idratante da giorno.

Voto:

5/5

Leggi anche: come scegliere la giusta maschera viso

Facebooktwitter

Commenti