5 motivi per non trasformare le tue sopracciglia in ali di gabbiano
Pensavo fosse finita la “moda” delle sopracciglia ali di gabbiano e invece no. Pur abitando a Milano che è una città attenta all’estetica e alla cura del corpo, incontro spesso ragazzi che snelliscono eccessivamente le sopracciglia. Continuo ancora a vedere tantissimi ragazzi trasformare le proprie sopracciglia in due fili di cotone. Sorge spontanea la domanda: “perché lo fate?”.
Sopracciglia sottilissime è solo una questione estetica o c’è altro? In questo articolo vorrei far luce su 5 motivi per cui è meglio evitare di sagomare le sopracciglia.
1.Palpebra
La zona perioculare è una delle parti più delicate del nostro corpo. Con i continui strappi della ceretta si rischia di avere un cedimento della palpebra. C’è anche da sottolineare che chi ha una pelle delicata può avere delle reazioni con la cera a caldo. Infatti potrebbe arrossarsi la pelle, irritarsi o seccarsi
2. Espressione
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, le sopracciglia sono il simbolo dell’espressione. Basti pensare al mondo dei fumetti. Sopracciglia all’ingiù significa rabbia, all’insù stupore o spavento etc etc…
Cambiare la forma naturale delle sopracciglia comporterebbe un cambiamento radicale anche nella vostra espressione e quindi nella vostra immagine. Potreste dare come prima impressione quella di una persona che non siete o che non rispecchia il suo essere.
3. Mania
Più le accorci più ti sembrano folte. È un po’ come chi fa palestra in maniera agonistica che si vede sempre normale e mai muscoloso. Così sono anche con le sopracciglia. L’occhio e il cervello si abituano alla tua immagine, di conseguenza non si registra il cambiamento e si tende ad accorciarle sempre di più.
P.S. Non ditemi che non vi è mai successo?
4. Linea
Le sopracciglia ali di gabbiano spezzano la linea naturale dell’occhio creando un angolo spigoloso. Questo effetto porta alla conseguenza di inarcare lo sguardo e allargare la fronte.
5. Fai un confronto
Datti un’occhiata intorno. Mamma, sorella, amica, fidanzata le hanno più folte di te? Questo è già un valido motivo per lasciar perdere i gabbiani e preferire un taglio naturale.