Taglio capelli medi uomo. I migliori post inverno.

Finalmente è arrivata la stagione calda e la chiusura dei parrucchieri durante la quarantena ha trasformato le nostre teste come quelle di uno yeti. C’è chi li ha rasati a zero e chi si piace di più con un ciuffo lungo ma se stai cercando un taglio capelli medi uomo sei nel posto giusto.

In estate è consigliabile un taglio capelli uomo medi o corti perché più facile da portare e soprattutto richiedono meno cure. Infatti il sole, il sudore, l’acqua della piscina e del mare sono un vero motivo di disturbo per la cute e i capelli.

Taglio capelli medi Uomo 2021 : i top 7, vediamoli insieme!

So basic

Un taglio capelli uomo molto semplice e di forte ispirazione agli anni ’90. Rasatura di circa 1 cm ai lati, frangia e riporto sulla destra.

Tagli Capelli Uomo Estate 2017 ,Calvin Klein,Credits: Yannis Vlamos,Indigitalimages.com.

Credits: Yannis Vlamos,Indigitalimages.com.

Un look minimal, semplice da portare e non richiede nessun tipo di attenzioni in particolare. Per realizzarlo utilizza una spazzola e un phon asciugacapelli e pettina la frangia nel lato che preferisci.

Curly Boy

Un look moderno e giovane dedicato a chi piace avere il vento nei capelli. Un riccio che va sempre di moda ed è sempre adatto in ogni occasione. Li hai ricci? Perchè? tagliarli anzi impara a valorizzarli!

Tagli Capelli Uomo Estate 2017, Andrea Pompilio, Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Chi ha i capelli ricci deve applicare maggiori cure per non sfibrare e appesantire il capello. Scegli lo shampoo adatto ai tuoi capelli e modellali con l’ausilio del phon in direzione verticale.

Modern dandy

Un dandy molto moderno che si lascia anche andare. Il look è un mix tra un taglio classico e uno un po’ più frivolo. Riga laterale e ciuffo ribelle sono il vero must-have!

Tagli Capelli Uomo Estate 2017, Dolce & Gabbana, Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Tagli Capelli Uomo Estate 2017, Dolce & Gabbana, Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Come realizzarlo? Pettina tutti i capelli da un lato con la cera e lascia andare libero un ciuffo!

Indietro tutta

Un taglio capelli uomo rapido e semplice da pettinare. Adatto anche per il look in barca o spiaggia. Ovviamente in spiaggia senza usare gel o cera ma accompagnando i capelli indietro con dell’acqua.

Tagli Capelli Uomo Estate 2017, Louis Vuitton, Credits :Louis Vuitton

Credits: Louis Vuitton

Per realizzarlo pettina tutti i capelli in avanti e quando sono leggermente umidi inizia a pettinarli all’indietro. Applica della cera e falla asciugare con il phone.

Summer Dandy

Taglio uomo classico is the way! Ciuffo laterale con rasatura non marcata ai lati.

Tagli Capelli Uomo Estate 2017, Versace, Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Per realizzarlo utilizza mentre ti pettini una spazzola a ragno. Ti sarà molto utile per dare volume al ciuffo e allo stesso tempo mantenere il look ordinato.

Travel boy

Il ciuffo fa tendenza e appeal ma questo taglio richiede molta attenzione. Per mantenerlo sempre della lunghezza giusta occorre andare dal parrucchiere ogni 10/14 giorni.

Tagli Capelli Uomo Estate 2017, Ports, Credits: Gianni Pucci, Indigitalimages.com.

Credits: Gianni Pucci, Indigitalimages.com.

Per mantenere sempre il ciuffo in ordine pettina i capelli con spazzola e phon senza andare a schiacciarli troppo. Aiutati con le mani dando la direzione e il volume del ciuffo.

Back to 90’s

Un taglio molto anni ’90 e ideale per l’estate. Nel caso in cui decidessi di farlo cerca di non lasciare la frangia troppo lunga perchè con il caldo e il sudore potresti irritare la pelle e lasciarla senza respiro.

Tagli Capelli Uomo Estate 2017, Valentino, Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Un taglio molto semplice da pettinare. Sarà sufficiente solo dare la direzione verso il basso ai tuoi capelli quando li asciughi!

Potrebbe interessarti anche: barba ai tempi del Covid- 19

Facebooktwitter