MensBeauty Blog

Taglio capelli medi uomo 2020. Scopri i look dell’estate

Taglio capelli medi uomo. I migliori post quarantena.

? arrivata la stagione calda e la chiusura dei parrucchieri durante la quarantena ha trasformato le nostre teste come quelle di uno yeti. C’? chi li ha rasati a zero e chi si piace di pi? con un ciuffo lungo ma se stai cercando un taglio capelli medi uomo sei nel posto giusto.

In estate sono consigliabile ? consigliabile un taglio capelli uomo medi o corti perch? pi? facile da portare e soprattutto richiedono meno cure. Infatti il sole, il sudore, l’acqua della piscina e del mare sono un vero motivo di disturbo per la cute e i capelli.

La Fase 2 è il periodo perfetto per prendere in considerazione la possibilità di farti un taglio capelli uomo medio “di prova”. Ti spiego il perchè.

Essendo le nostre uscite limitate hai più tempo per sperimentare, farli crescere e cambiare il taglio un mesetto dopo. Se invece il taglio capelli medi uomo è troppo lungo hai tempo a sufficienza per tagliarli di nuovo. Tra l’altro non essendo ancora iniziata la stagione dei bagni, non avrai nemmeno l’orribile segno dell’abbronzatura quando si tagliano i capelli in estate.

Taglio capelli medi Uomo 2020 : i top 7, vediamoli insieme!

So basic

Un taglio capelli uomo molto semplice e di forte ispirazione agli anni ’90. Rasatura di circa 1 cm ai lati, frangia e riporto sulla destra.

Credits: Yannis Vlamos,Indigitalimages.com.

Un look minimal, semplice da portare e non richiede nessun tipo di attenzioni in particolare. Per realizzarlo utilizza una spazzola e un phon asciugacapelli e pettina la frangia nel lato che preferisci.

Curly Boy

Un look moderno e giovane dedicato a chi piace avere il vento nei capelli. Un riccio che va sempre di moda ed è sempre adatto in ogni occasione. Li hai ricci? Perchè? tagliarli anzi impara a valorizzarli!

Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Chi ha i capelli ricci deve applicare maggiori cure per non sfibrare e appesantire il capello. Scegli lo shampoo adatto ai tuoi capelli e modellali con l’ausilio del phon in direzione verticale.

Modern dandy

Un dandy molto moderno che si lascia anche andare. Il look è un mix tra un taglio classico e uno un po’ più frivolo. Riga laterale e ciuffo ribelle sono il vero must-have!

Tagli Capelli Uomo Estate 2017, Dolce & Gabbana, Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Come realizzarlo? Pettina tutti i capelli da un lato con la cera e lascia andare libero un ciuffo!

Indietro tutta

Un taglio capelli uomo rapido e semplice da pettinare. Adatto anche per il look in barca o spiaggia. Ovviamente in spiaggia senza usare gel o cera ma accompagnando i capelli indietro con dell’acqua.

Credits: Louis Vuitton

Per realizzarlo pettina tutti i capelli in avanti e quando sono leggermente umidi inizia a pettinarli all’indietro. Applica della cera e falla asciugare con il phone.

Summer Dandy

Taglio uomo classico is the way! Ciuffo laterale con rasatura non marcata ai lati.

Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Per realizzarlo utilizza mentre ti pettini una spazzola a ragno. Ti sarà molto utile per dare volume al ciuffo e allo stesso tempo mantenere il look ordinato.

Travel boy

Il ciuffo fa tendenza e appeal ma questo taglio richiede molta attenzione. Per mantenerlo sempre della lunghezza giusta occorre andare dal parrucchiere ogni 10/14 giorni.

Credits: Gianni Pucci, Indigitalimages.com.

Per mantenere sempre il ciuffo in ordine pettina i capelli con spazzola e phon senza andare a schiacciarli troppo. Aiutati con le mani dando la direzione e il volume del ciuffo.

Back to 90’s

Un taglio molto anni ’90 e ideale per l’estate. Nel caso in cui decidessi di farlo cerca di non lasciare la frangia troppo lunga perchè con il caldo e il sudore potresti irritare la pelle e lasciarla senza respiro.

Credits: Yannis Vlamos, Indigitalimages.com.

Un taglio molto semplice da pettinare. Sarà sufficiente solo dare la direzione verso il basso ai tuoi capelli quando li asciughi!

Potrebbe interessarti anche: barba ai tempi del Covid- 19