Manicure in 5 step per unghie uomo perfette

Belle mani e unghie uomo perfette non sono impossibili da avere! Con la manicure potrai ottenere dei risultati soddisfacenti e le tue unghie torneranno a splendere.

Un uomo con le mani curate rappresenta una persona che tiene alla sua bellezza e lo fa anche nei particolari. Dimostrerai di essere una persona attenta ai dettagli e precisa. 

Avere le unghie uomo perfette non è solo una moda o un’estremizzazione della cura di sé ma è un vero e proprio rituale di benessere e di salute. Infezioni e cuticole strappate (pellicine) rendono difficili anche piccoli gesti come mangiare o scrivere al computer.

Leggi anche i 5 motivi per smettere di mangiare le unghie!

Nel caso in cui tu voglia provare a farla da solo o ti rivolga a un professionista, sappi che i 5 step per una corretta “lavorazione” sono questi che sto per raccontarti. L’intento di questo articolo è anche quello di renderti consapevole nel caso in cui tu ti rivolga a un esperto della corretta procedura per avere delle unghie perfette uomo.

Cuticole

Non c’è bisogno di ammorbidire le unghie con dell’acqua perché le cuticule NON vanno mai tolte! Togliendole provochi dei piccoli tagli intorno all’unghia che causano fastidio e dolore.

Quando le rimuovi, togli la protezione naturale tra la pelle e l’unghia stessa. Meglio ammorbidirle con dell’olio, in caso di fai-da-te sarà sufficiente una doccia.

Pellicine

Per liberarsi delle pellicine senza rovinare le mani è necessario utilizzare un olio specifico per ammorbidirle per poi procedere con un bastoncino in legno di arancio, che serve per spingerle delicatamente verso l’attaccatura dell’unghia e nasconderle.

Unghie uomo perfette con la manicure

Limetta

Le unghie non andrebbero mai tagliate ma accorciate con la limetta. La corretta lunghezza delle unghie da uomo è quella che arriva all’altezza delle dita. In poche parole non dovrebbe mai formarsi l’arco bianco perchè significa che sono troppo lunghe. 

Lucidatura

Lisciare e lucidare la superficie delle unghie con un Blocco Smerigliante Bianco. Non utilizzarlo con troppa forza e facendo troppe passate perché potresti danneggiare troppo le unghie. Infine utilizza una crema idratante a fine manicure.

Frequenza

Per avere delle unghie perfette uomo ti consiglio di fare la manicure una volta a settimana e le tue mani saranno sempre in ordine!

Scopri tutte le novità dei prodotti viso QUI!

Facebooktwitter