Ecco cosa rovina i capelli e il tuo taglio.

Taglio capelli uomo rovinato? Si può succedere! In questo articolo voglio parlarti dei 5 errori più comuni che possono rovinare i tuoi capelli e il tuo taglio. Quante volte ti sarà capitato di uscire dal parrucchiere, fare una doccia e di non riuscire più a pettinare i tuoi capelli?Infatti quando succede di non riuscire a pettinare i capelli è perché probabilmente stai sbagliando qualcosa.

Ci sono errori che possono compromettere l’equilibrio del capello che tenderà a rovinarsi. I capelli appariranno spenti, sfibrati con la conseguenza che non riuscirai più a pettinarli. Ecco come aiutare il tuo taglio a ritornare cool!

Taglio capelli uomo: vediamo insieme gli i 5 errori più comuni.

1) Utilizzare un prodotto non adatto ai capelli è sicuramente un primo fattore che tenderà a rovinare il tuo capello. Regola generale: i capelli si lavano SOLO con lo shampoo. Non utilizzare mai un bagno doccia o bagno schiuma perché dannoso per la cute e il capello. Infatti lo shampoo è creato con ingredienti delicati adatti alla cura dei capelli senza essere troppo aggressivo ma la scelta non è sempre così semplice. Quando acquisti lo shampoo accertati che il prodotto sia specifico per le tue esigenze. Non acquistare uno shampoo per i capelli colorati se non sei tinto, oppure per ricci perfetti se sei liscio. Ogni prodotto deve essere specifico per ciò che ti occorre. Così facendo manterrai il capello pulito, non grasso e senza forfora che risulta quindi facile da pettinare!

 

2) Come ti dicevo prima lo shampoo è il primo accorgimento beauty che devi avere per mantenere il capello pulito ma non basta solo questo. Se sei un soggetto tendente ad avere la forfora prediligi dei prodotti indicati. Ricorda anche che cibi troppo conditi e fritti, provocano la forfora quindi limitane il consumo. Un capello con la forfora difficilmente farà mantenere il tuo taglio impeccabile!

3) Lavare eccessivamente i capelli non è sempre un bene! Anche in questo caso rischi di alterare la protezione naturale che si crea sul capello. il risultato? Più li lavi e più sembrano sporchi. Un incubo ingestibile da pettinare e da vedere. Cerca di fare uno shampoo ogni 2/3 giorni e quando puoi non sporcarli con cera, gel o altro!

4) Prediligi un taglio che sia facile da gestire anche solo con il phone asciuga capelli. Sarà più semplice per te pettinarli e mantenerli in ordine. Inoltre l‘uso prolungato di gel e lacca è ormai provato che indebolisce i capelli. Prediligi la cera (meglio se opaca) ed evita gel di basso costo perché troppo pieni di sostanze chimiche. Leggi come pettinare i capelli usando la cera CLICCANDO QUI

5) Ultimo ma non per importanza è il phone asciuga capelli. Per un taglio impeccabile acquista un phone con una potenza minima di 1200 watt. I capelli si asciugheranno prima e riuscirai a creare dei ciuffi perfetti. Attento però a non pettinarli con la massima potenza perché oltre dargli un effetto “sparato” rischi anche di bruciarli.

Spero sia tutto chiaro e attendo i tuoi commenti! Fammi sapere se sei riuscito a pettinarli! 🙂

Facebooktwitter

Commenti