Barba lunga anche per chi non ne ha

Su Mensbeauty parlo sempre di come gestire e curare la barba ma questa è la prima volta che introduco il discorso su come stimolare la crescita della barba.

Ti anticipo che ci sono diversi metodi che per semplificare li divido in due macro categorie. Proposta 1: assunzione di farmaci e ormoni specifici e proposta 2: metodi naturali.

Mi limito a suggerirti i metodi naturali per non entrare nel campo medico che non è di mia competenza.

Tempo e pazienza

Il modo naturale per stimolare la crescita della barba consiste nel radersi spesso. Assolutamente niente di più falso! Quest’azione porta la barba ad indurirsi. notevolmente senza lasciarti grandi risultati. In realtà quello che ci vuole è determinazione, costanza e tempo. Lascia crescere la barba per circa 3/4 settimane. Non toccarla ma limitati solo ad usare degli oli per ammorbidirla.

Non temere il prurito

La barba quando cresce crea prurito ma non lasciarti scoraggiare da ciò! Quando la barba cresce rende la pelle più secca e favorisce l’accumulo di polvere. Per evitare prurito e arrossamenti applica dei prodotti specifici per ammorbidire il pelo. Approfondisci come idratare la pelle e di rendere la barba morbida. 

Libera la pelle

Fai in modo che non si formino peli incarniti e tutti i pori siano liberi. Applica 2 volte al mese delle maschere scrub per lasciare al pelo la libertà di crescere. Scegli uno scrub adatto alla tua pelle e alle tue esigenze.

Fiducia

Abbi fiducia in te stesso, non abbatterti e continua a inseguire i tuoi obiettivi! La determinazione ti porterà lontano 🙂

Cosa fare le prime volte

Affidati a un professionista che saprà regolare la tua barba quando sta per crescere. Recati ogni 2 settimane da un barbiere che si prenda cura della tua barba con trattamenti a panno caldo e massaggi con olio. Evita quando ti radi di fare errori come usare acqua troppo fredda o troppo calda. (scopri di più qui)

 

Facebooktwitter

Commenti