Manicure in 5 step per unghie uomo perfette

Belle mani e unghie uomo perfette non è impossibile! Con la manicure potrai ottenere dei risultati soddisfacenti e le tue unghie torneranno a splendere. Un uomo con le mani curate rappresenta una persona che tiene alla sua bellezza e lo fa anche nei particolari. 

Avere le unghie uomo perfette non è solo una moda o un’estremizzazione della cura di sé ma un vero e proprio rituale di benessere e di salute. Infezioni e cuticole strappate (pellicine) rendono difficili anche piccoli gesti come mangiare o scrivere al computer.

Leggi anche i 5 motivi per smettere di mangiare le unghie!

Nel caso in cui tu voglia provare a farla da solo o ti rivolga a un professionista, sappi che i 5 step per una corretta “lavorazione” sono questi che sto per raccontarti. L’intento di questo articolo è anche quello di renderti consapevole nel caso in cui tu ti rivolga a un esperto della corretta procedura per avere delle unghie perfette uomo.

1)Non c’è bisogno di ammorbidire le unghie con dell’acqua perché le cuticule NON vanno mai tolte! Togliendole provochi dei piccoli tagli intorno all’unghia che fanno male, inoltre togli la protezione naturale tra la pelle e l’unghia stessa. Ammorbidisci le mani con dell’olio, sicuramente la tua estetista saprà quale usare. Se invece stai provando l’ebrezza della manicure fai-da-te è sufficiente una doccia.

2)Per liberarsi delle pellicine senza rovinare le mani è necessario utilizzare un olio specifico per ammorbidirle per poi procedere con un bastoncino in legno di arancio, che serve per spingerle delicatamente verso l’attaccatura dell’unghia e nasconderle.

Unghie uomo perfette con la manicure

Unghie uomo perfette con la manicure

3)Le unghie non andrebbero mai tagliate ma accorciate con la limetta. La corretta lunghezza delle unghie da uomo è quella che arriva all’altezza delle dita. In poche parole non dovrebbe mai formarsi l’arco bianco perché significa che sono troppo lunghe. Capisco che sarebbe tutto molto più semplice con un tagliaunghie ma se vuoi unghie perfette… questo è il da farsi!

4) Lisciare la superficie delle unghie con il Blocco Smerigliante Bianco che è quel parallelepipedo che vedi in foto sotto. Non utilizzarlo con troppa forza e facendo troppe passate perché potresti danneggiare troppo le unghie. Infine utilizza una crema idratante a fine manicure.

Unghie uomo perfette con la manicure

Unghie uomo perfette con la manicure

 

5) Per avere delle unghie perfette uomo ti consiglio di fare la manicure una volta a settimana e le tue mani saranno sempre in ordine!

Non perderti nemmeno un articolo e iscriviti alla Newsletter gratuita di Mensbeauty! Solo per gli iscritti, speciali sconti e riduzioni su prodotti beauty! Compila il modulo qui sotto!

 

Facebooktwitter

Commenti