Migliora la pelle del viso anche con la mascherina
Beauty e mascherina possono convivere insieme? Con l’avvento della pandemia abbiamo visto le nostre vite trasformarsi, le nostre abitudini sono crollate e i nostri ritmi hanno perso velocità e tutto in pochi mesi.
Il beauty mai come in questo momento, rappresenta una vera svolta motivazionale che ci spinge a prenderci cura di noi stessi.
Con la fase 2 l’uso della mascherina diventa obbligatorio ma è bene tenere a mente alcuni piccoli accorgimenti per salvaguardare la nostra beauty routine e quindi la nostra pelle.
Barba e baffi
Opta per un look più estivo con barba e baffi corti. Il caldo e la maschera possono creare brufoli e irritazioni sulla pelle causati da una mancanza di traspirazione. Portare la barba corta gioverà alla pelle e al tuo benessere evitando fastidiosi pruriti.
Trucco
Se la mascherina non lascia passare aria, il trucco occlude i pori. Evita di applicare un fondotinta che potrebbe essere la conseguenza di una pelle secca. Infatti le alterazioni di questo genere sono un vero e proprio stress per la pelle che diventa lucida a causa di un eccesso di produzione sebo.
Igiene orale
Avere la mascherina non significa dimenticare di avere una corretta igiene orale. Lavare quotidianamente i denti aiuta a mantenere la bocca priva di batteri. Questi infatti con la mascherina potrebbero depositarsi sul viso causando brufoli e irritazioni.
Crema Solare
Ricorda di proteggere anche il viso dai raggi solari, che rientrano tra le varie cause dell’invecchiamento precoce. Scegli la protezione in base al tuo fototipo (consigliata la 50 per tutti, specie se vuoi mantenere il viso giovane).
Naso
Attenzione ai punti neri! Maschera all’argilla e al carbone ma senza esagerare e se vuoi conoscere qualche prodotto specifico scrivimi su Instagram!
Scopri i maksara trend del 2020 da indossare con la mascherina

