SPA in Val Gardena. Estate all’Hotel Tyrol tra buon cibo, benessere e relax

La montagna in estate si trasforma: esplodono i colori, l’aria si addolcisce e sbocciano una moltitudine di fiori sugli alpeggi. Infatti chi dice che la montagna è una meta invernale, probabilmente non ha ancora visto la Val Gardena, la valle alpina nel cuore delle Dolomiti. La valle è formata principalmente da tre centri abitati: Ortisei, Santa Cristina Valgardena e Selva di Val Gardena.

Quest’ultima in particolare, se stai cercando Spa in Val Gardena, si presta senza dubbio per un weekend all’insegna del benessere e del relax. Il paese di Selva Val Gardena si trova proprio nel cuore delle Dolomiti, posizione strategica per la vicinanza ai sentieri e per i collegamenti con gli impianti di risalita. Situata sul Gruppo del Sassolungo e sul Sella, i magici luoghi già da anni riconosciuti come Patrimonio dell’Unesco.

Spa in Val Gardena, dove andare?

L’hotel Tyrol è un punto di riferimento per un weekend SPA in Val Gardena. Da più di mezzo secolo, rappresenta ospitalità, buona cucina e un’area wellness ben strutturata. Dal primo momento in cui si entra nella struttura, si viene accolti dai  padroni di casa Bibiana e Maurizio che sanno come rendere particolare il soggiorno, trasformandolo in un’esperienza familiare e alpina.

Gli amanti del relax non potranno fare a meno di apprezzare la bellissima piscina coperta, riscaldata a 30 °e i due idromassaggi: uno interno e uno esterno, particolarmente suggestivo durante le nevicate della stagione invernale.

Le Saune dell’Hotel Tyrol

L’area wellness interna dispone anche di un’ampia sala interna dotata di:

  • una sauna aromatica, realizzata interamente in legno profumato, raggiunge temperature elevate oltre i 60° mantenendo tuttavia un’umidità relativamente bassa pari al 35% (perfetta per curare problemi come il raffreddore).
  • una sauna in baita che si trova in giardino. In inverno è possibile tuffarsi nella neve fresca per concludere, nel modo più salutare, l’antica pratica termo terapica proveniente dal Nord Europa.
  • la sauna stube, studiata appositamente per stimolare il rilassamento del corpo e una naturale pulizia della pelle, attraverso un bagno fisioterapico a secco riscaldato intorno ai 90° e ad umidità controllata

 

Trattamenti speciali e rituali di bellezza

Non solo SPA ma anche  peeling e massaggi corpi con aromaterapia, massaggio con le candele, impacchi di fanghi idratanti e drenanti, massaggi sportivi e decontratturanti.

Super consigliato il bagno aromatico nelle vasche gemelle in legno che può essere a base di latte e mile o vino. Un’esperienza sensoriale che aiuta a rigenerare la pelle (grazie alle proprietà antiossidanti del vino) ma anche anima e gola. Durante il massaggio è possibile lasciarsi conquistare dalle golosità tipiche accompagnate da un buon calice di vino.

In conclusione

L’Hotel Tyrol è perfetto per gli amanti del benessere e del relax ma non solo. Una breve parentesi va aperta anche per la cucina di alto livello. Un menù ricco ed equilibrato tra un mix di sapori alpini e toscani che vengono accompagnati dalla maestria degli chef e di tutto il personale che sanno come trasformare la tua cena in un’esperienza al di là di ogni confine.

 

 

Facebooktwitter

Commenti