Sos caldo: scopri come curare i capelli in 6 mosse

Come curare i capelli e proteggerli dal caldo? Chi pensa che i capelli dell’uomo non vadano curati con il caldo fa un grande errore. Sole, acqua di mare, caldo e sudore mettono sotto stress il capello e la cute. In questo articolo voglio parlarti di tutti accorgimenti che ti aiuteranno a capire come curare i capelli.

Non spaventarti, non è nulla di complicato, impossibile o compromettente per le tue vacanze! Sono semplicemente delle piccole abitudini su come curare i capelli. Vediamole insieme.

1) Sale e Cloro

L’acqua salata del mare o quella piena di cloro della piscina sono un’ostacolo per i capelli. I continui bagni e poi l’immediata esposizione al sole fanno si che i capelli si secchino con la conseguenza di ritrovarsi con  un capello ingestibile da pettinare ma soprattutto sfibrato. Dopo ogni bagno ti consiglio una doccia con acqua dolce per rimuovere i residui di salsedine e cloro.

2) Cappellini e bandane

Se sei solito utilizzare un cappello cerca di evitare quelli in plastica e prediligi quelli in tessuto. Con il cappello il calore si concentra sulla testa e oltre a farti sentire spossato, il capello si secca per mancanza di aria. Lo stesso discorso vale anche per la bandana e ti dirò di più: cappellini e bandane contribuiscono ad un’eventuale stempiatura perché tirano i capelli all’indietro. Per ripararti dal sole utilizza un cappello stile Panama che mantiene fresca la cute ed è anche traspirante.

Come curare i capelli? utilizza cappelli stile Panama

Come curare i capelli? Utilizza cappelli stile Panama

4) Casco della moto

In molte mete, specialmente le piccole isole, è preferibile utilizzare il motorino negli spostamenti. Le moto a noleggio passano sotto la mano di molte persone anzi in questo caso è meglio dire… sotto la testa di molti. Quello che ti consiglio è di utilizzare una bandana o un foulard per separare il casco dai tuoi capelli. Il rischio infatti, potrebbe essere quello di rimanere infettati da pediculosi, una parassitosi molto comune provocata dai pidocchi. Meglio non rischiare…

5) Solari per capelli 

Solari non solo per la pelle ma anche per i capelli. L’olio aiuta a mantenere i capelli idratati e morbidi. Applicalo 20 minuti prima di ogni esposizione solare per protegge i capelli e il cuoio capelluto dagli UV, dal sale, dal cloro.

6) Lavaggio

I capelli  in estate sono quotidianamente sottoposti a situazioni stressanti dovute al clima e alla sudorazione. Evita quindi di lavare tutti i giorni i capelli e preferisci lavaggi veloci 3/4 volte alla settimana o uno sciampo a secco.

Come curare i capelli? Scopri Kmax Volumizing root spray

Come curare i capelli? Scopri Kmax Volumizing root spray

Ti consiglio  Kmax Volumizing Root Spray. Si tratta di uno Spray volumizzante e shampoo a secco che, in pochi secondi e senza usare acqua, lascia i capelli freschi e  puliti  proprio come dopo un normale lavaggio.

Per scoprire tutti i consigli beauty segui su Instagram l’hashtag #MensbeautySummerCare e segui il mio profilo: @Mensbeauty.it

Facebooktwitter

Commenti